lunedì 15 ottobre 2007

walker sei tutti noi

ovvero: del perché non vado a votare alle primarie

[queste righe sono state scritte domenica mattina. ho sbagliato, o così pare]

sono un giovane elettore, attento alla politica nazionale ed internazionale, di sinistra e con ambizioni intellettuali. ho sempre votato DS nella speranza che si trasformasse in quel grande partito socialdemocratico che da sempre manca all'Italia.

penso di essere nella media dei giovani studenti della mia età, con grandi aspettative e desiderosi di risposte da chi ci governa. risposte che non arrivano o che sono sbagliate. c'è bisogno di più sinistra per cambiare le cose e il più grande partito della sinistra che fa? gira al centro e si fonde con i leccaculo del papa e i transfughi di migliaia di campagne sbagliate.

delusi come me sono in tanti, giovani soprattutto che vorrebbero veder cambiare davvero le cose, lavoratori precari, gente già di una certa età che pur non essendo comunista era entrato nel partito di Berlinguer e Occhetto, credendoci davvero che era possibile non morire democristiani.

anche per loro oggi non vado a spendere il mio euro per il Partito Democristiano.
e siamo in tanti, credo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tieni duro, Pappagheno, che non sei solo e non ti sei sbagliato.

Aldo

http://circologl.splinder.com

Antao Sacarolhas ha detto...

Io sono andato a votare 10 minuti prima che il seggio chiudesse. Sarà stata la convinzione che mi ha infuso una mia amica, oppure il fatto che con un euro in italia non ci si fa nulla, ma con 3.000.000 o 4.000.000 di Euro qualcuno farà qualcosa. Cosa, onestamente lo ignoro o forse è solo un allontanare quel presentimento che mi accompagna ormai da anni: l'Italia va alle cozze, l'Italia è alla frutta e neppure la tristezza che da tutto questo deriva ci salverà. La gente è scontenta ma non fa nulla, la gente fatica a tirare la fine del mese e in più non ha tempo di informarsi, farsi un'opinione personale, preferisce dar retta ad un vecchio tedesco che parla ancora con il suo accento di come nascere, fottere e morire...
Dice anche di pagare le tasse...
Ma è il primo a non pagarle...
Dice di essere povero ma...
Dice di essere tollerante nell'amore del C.

Poi tutta la casta di politici...
Manovre di centro?
W la DC nel WC!